Vi racconto la mia storia... Mio fratello più grande di circa 3 anni, ha iniziato presto a parlare e poi a camminare. Mia madre pensò che fosse sordo, perché ai suoi richiami non rispondeva quasi mai, così lo portò a fare gli esami audiometrici. Beh, la risposta dell'otorino fu alquanto bizzarra, perché guardandola negli occhi…
Per saperne di più
Il rumore della vittoria
L'essere umano é per così dire "viziato": se riscontra anomalie nelle persone che incontra, automaticamente e talvolta inconsciamente, le classifica, senza soffermarsi a riflettere sulle cause. Generalmente si comprende il significato del verbo “SENTIRE” ascoltando le voci delle persone che si hanno accanto, i rumori del mondo che ci circonda e che, quotidianamente, martellano le…
Per saperne di più
Perdere l’udito: l’ esperienza di B.C.
Segui la nostra pagina ImpiantoCocleareInfo per non perderti articoli e iscriviti al nostro forum Sentiamoci Insieme - la sordità e la forma della voce: Sordità, Impianto Cocleare, Informazione e Inclusione sono le tematiche trattate Whatsapp e i miei gruppi sulla sordità ma sopratutto sulla nostra vita. Pochi giorni fa, in una delle chat che seguo,…
Per saperne di più
Parlare lingue straniere … da non udente!
Segui la nostra pagina ImpiantoCocleareInfo per non perderti articoli e iscriviti al nostro forum Portatori Impianto Cocleari Italiani: Sordità, Impianto Cocleare, Informazione e Inclusione sono le tematiche trattate Ogni lingua ha la propria banda passante Ho un' ipoacusia bilaterale di tipo ski-slope, ovvero sento i gravi ma poi ho una caduta libera sugli acuti(ski slope sta…
Per saperne di più
- 1
- 2