Ho vissuto la mia vita come un normoudente, coltivando le mie passioni tra cui quella per la musica, gli animali (ho studiato medicina veterinaria), le piante, hobby vari. La mia è una famiglia completamente "suonata” ed è lei la mia forza, assieme alla mia Fede. Io e la mia famiglia ci occupiamo di animazione liturgica,…
Per saperne di più
Il dono dell’udito e la conquista della felicità
Riflettendo qua e là... Leopardi diceva che l'uomo non può essere mai felice perché o vuole ciò che non ha, e prova dolore, oppure non vuole ciò che ha, e prova la noia. "Non volere ciò che ha" vuol dire non apprezzare ciò che possiede e, secondo Leopardi, quando l'uomo riesce a raggiungere ciò che…
Per saperne di più
Marina Desiderio: E finalmente il suono…
“Falla vedere ‘sta bambina!” Ecco, se dovessi dare un inizio alla mia lunga storia di un udito che a poco a poco va via, l’inizio, per me è stata quella frase lì, detta da una mia prozia a mia madre. Dev’essere suonato come un ennesimo campanello di allarme, per i miei genitori, perché da quella…
Per saperne di più
La confusione del sentire
La confusione del sentire Tiro un po' le somme di questi 3 mesi da "udente". Se devo essere sincera, la parola che più onestamente può descriverli è "confusione". La maggior parte del tempo non so cosa sto sentendo, come, da dove, perché, la maggior parte del tempo, quello che sento o mi dà fastidio o…
Per saperne di più
- 1
- 2