Il test al promontorio Nei primi anni dell’implantologia cocleare, quando ancora la conoscenza del settore non aveva raggiunto i livelli odierni, era piuttosto comune eseguire dei test pre-operatori per verificare se il nervo cocleare fosse ben funzionante ed in grado di ricevere la stimolazione elettrica da parte dell’impianto. Il test più comune era chiamato test…
Per saperne di più
SYNCHRONY 2 VS SYNCHRONY 1
Il 06/04/2019 FDA approvava il nuovo synchrony 2 con il codice prodotto Mi1250, ma quali sono le differenze con il modello precedente? Tre sono le novità aggiunte al SYNCHRONY 2: Posizionamento dell'elettrodo al centro Un ergonomia più conforme alla curvatura del cranio(detta "Transizione angolata a ventaglio") Marker verde per l'inserimento dell'elettrodo. quindi sono tutte caratteristiche…
Per saperne di più
Il coraggio di essere se stessi
Ero a pranzo con un caro amico, lui lavora per una marca di Impianto Cocleare, si parlava del più e del meno quando ad un certo punto mi guarda e mi chiede: ma te senza impianto cocleare saresti lo stesso ora? Nel lavoro come avresti fatto? avresti deciso di avere un figlio? la mia risposta…
Per saperne di più
Laura Bozzetto: SENTIRE fa parte della mia vita
La mia storia inizia a 4 anni quando finalmente (!) metto gli apparecchi acustici come mio fratello, nessun trauma, anzi! La normalità per me è questa, siamo gli unici due con un difetto uditivo in famiglia, a scuola, nello sport, eppure mai sentito come un peso. Merito dei miei genitori sicuramente ma forse anche di…
Per saperne di più