Rondo 2 – prime considerazioni sulle caratteristiche

Rondo 2

Per altre news seguteci sulla pagina facebook clicca qui e metti mi piace

Stiamo raccogliendo tutte le indiscrezioni sul lancio del nuovo processore MED-EL RONDO2 (ora disponibile sul sito medel  clicca qui  , e sul blog medel  clicca qui) in questo articolo.

Le prime considerazioni riguardano l’aspetto estetico

  • Le dimensioni sono estremamente contenute (35,9 mm x 46,88 , spessore 11,7mm vedere immagine) Il processore è molto sottile, ricorda il processore MED-EL Samba dei sistemi Vibrant Soundbridge e Bonebridge.
  • non necessita di kit essiccatote la notte
  • è predisposto per la connetività wireless
  • Mantiene le stesse caratteristiche apprezzate nella prima versione di RONDO: non ci sono cavi o antenne da gestire, quindi meno rotture e maggiore solidità del processore.
  • Osservando le immagini sembra non esserci più l’aletta che copriva il microfono, elemento facilmente manomissibile da parte dei bambini.
  • Non si vedono tasti nè levette o sliders sul corpo del processore, probabilmente sarà interamente gestibile dal solito telecomandino in dotazione.

Batteria e Ricarica Wireless
Sistema di ricarica Wireless, come il nuovo iPhone X presentato questa settimana da Apple, quindi sarà compatibile con molti nuovi accessori per la ricarica senza fili, tra cui i mobili e gli elementi d’arredo IKEA che trovate qui (clicca qui

La batteria agli ioni di litio integrata è progettata per fornire almeno 5 anni di vita della batteria e dura 18 ore richiedendo una ricarica di 4 ore. Se un destinatario dimentica di caricare RONDO 2, l'accessorio Mini Battery Pack può alimentare RONDO 2 con una normale batteria AAA. 

Non è più necessario, e forse nemmeno possibile, sostituire le batterie: non saremo obbligati ad acquistare batterie ricaricabili nè usa e getta.
Questa caratteristica ci permetterà di risparmiare molti soldi, pensiamo tra i €500 ed €1000 annui. Oltre a calcolare i risparmi per il sistema sanitario nazionale.
Altra considerazione da fare riguarda l’impatto ambientale che questa scelta avrà: meno batterie usa e getta = meno rifiuti speciali.
Di questi tempi non è male!

Il pad di ricarica è alimentato da USB(finalmente niente cavetti proprietari!), che può essere collegato ad un adattatore a un computer

 

Senza batterie monouso da sostituire, l'alimentazione di RONDO 2 costa quasi nulla. E poiché RONDO 2 non ha bisogno di essere aperto, i componenti interni sono saldamente sigillati all'interno del processore. Ciò consente un'eccellente affidabilità a lungo termine e consente di ridurre al minimo i costi di gestione.

 

Addio Kit essicatore per umidità

il RONDO 2 ha un design sigillato, quindi non è necessario inserirlo in un kit di essiccazione durante la notte.

Connettività

Nel video di presentazione si fa riferimento a Bluetooth e Telecoil, probabilmente vi sarà il solito accessorio per la connettività FM.

Resistenza all’Acqua (forse Ip54)
Si parla anche della possibilità di cambiare le cover colorate e di design probabilmente, come con SONNET, per garantire la resistenza ad agenti esterni quali sudore, polvere e garantire lo splash-proof.
Disponibili anche dei WATERWEAR specifici che, in combinazione con la nuova batteria, dovrebbero permettere ai bambini di rimanere fino a 18 ore consecutive sulla spiaggia od in acqua. Le mamme che seguono il blog apprezzeranno!

 

 

Interessanti cover mimietizzabili e WaterWear

Ci sono 34 colori opachi e lucidi, modelli di capelli e disegni artistici tra cui scegliere(clicca qui ).

 

WaterWear

 

Commenti

Commenti

9 Responses

  1. Ma che figata!🔝🔝🔝🔝
  2. Ciao a tutti, non riesco a capire e trovare info a riguardo, potete dirmi se questo nuovo Rondò 2 ha un solo microfono o ne ha due? Grazie.
    • Pablo
      Ciao Marco, il Rondo 2 ha un microfono ti consiglio di iscriverti a questo gruppo dove troverai informazioni a riguardo (ovviamente non solo per il rondo 2) https://www.facebook.com/groups/portatorimpiantococleare/
    • Ciao io ho problemi con il caricamento di rondo 2 nn riesco a capire cosa nn funziona quando metto la apparecchio sulla piattaforma nn viene fuori la lucina di caricamento. Come devo fare ??
    • Non riesco a capire se si adatta il rondo 2 sull impianto cocleare ? E poi per tararlo? Sempre tramite audioprotesista?
      • Pablo
        È un impianto cocleare,consiglio di iscriverti nel nostro gruppo per confrontarti con chi ha il rondo 2 https://www.facebook.com/groups/sentiamociinsieme/?ref=share
  3. Rondò 2 vorrei sapere con il telefonino come va?
    • Pablo
      ciao confrontati direttamente con persone che ce l'hanno iscriviti al nostro gruppo! https://www.facebook.com/groups/portatorimpiantococleare/
  4. Ciao a tutti mi chiamo Giusy e sono in lista d'attesa per l'impianto cocleare all'orecchio sinistro modello kanso o rondo volevo consigli e informazioni su quale dei due .sono in ansia e ho un po' paura perché è il primo che faccio . Grazie a tutti

Leave a comment